giovedì 27 febbraio 2014

ISLAND OF THE DEATH

Aka : Devils in Mykonos
Anno : ( 1975 )
Regia : Nico Mastorakis

Una coppietta di folli turisti inglesi decide di andare in vacanza a Mykonos, piccola isola greca nel Egeo.
Ben presto rivelano la loro natura sadica seminando morte sull'isola e sfogando una rara cattiveria sulle vittime punite per la loro immoralità. Il primo a pagarne le conseguenze è un pittore a cui vengono piantati dei chiodi nelle mani e sistemato a mò di crocefisso e successivamente affogato con la propria vernice. Seguono una coppia di gay appena coniugati, una ninfomane, una barista drogata, vari hippies e persino una povera capretta che viene prima chiavata e poi sbudellata.
Intanto la  polizia è sulle loro tracce e cosi’ i due psicopatici si danno alla fuga.
 Giungono nei pressi di una stalla dove vengono accolti da uno strano individuo che offre loro riparo e cibo, ma un destino assai crudele li attende …
 Questo film è l esempio di pura greekploitation a base di efferatezze, violenze e sadismo dove il regista gioca la carta del politicamente scorretto. Ottima anche le ambientazioni costituite intorno al piccolo paesino greco nel quale i due protagonisti  ( che si scopre essere uniti da un matrimonio incestuoso ) ne combineranno di tutti i colori punendo i vari peccatori che incontreranno per la loro strada.
Strano il finale e al tempo stesso malato ed inquietante.
Si dice che il film fù ispirato da The Texas Chainsaw Massacre e inserito nella lista dei mitici Video Nasties.

Cast : Bob Bellings, Jane Ryall

Nessun commento:

Posta un commento